Ai tempi del Covid-19 trascorriamo tutte le nostre ore a casa e noi di Informagiovani non ci fermiamo, ma cerchiamo di supportarvi con idee e strumenti che possono essere acquisiti on-line.

Solidarietà Digitale

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’ iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

LinkedIn Learning

Un contenitore di formazione di ottimo livello. Le unità didattiche in media durano dieci minuti, e spesso hanno uno stile simile per grafica ed impostazione. Questo aspetto rende col tempo, un percorso di apprendimento famigliare. Potete provarlo gratuitamente per un mese.

https://it.linkedin.com/learning/

Monster

Oltre alla classica ricerca del lavoro per località, parola chiave e categoria, Monster offre sezioni speciali dedicate ai neolaureati, ai professionisti Igt e agli agenti. Nel sito, inoltre, c’è una parte apposita in cui sono raccolte tutte le opportunità all’estero, comoda per chi ambisce a lavorare fuori o chi è semplicemente curioso di scoprire nuove realtà professionali.

Sono presenti anche degli approfondimenti su come scrivere un curriculum o una lettera motivazionale.

https://www.monster.it/consigli-di-lavoro/?intcid=swoop_TopNav_Consigli_di_carriera