AVVISO PER LABORATORI DEDICATI AI GENITORI E ALLA COMUNITÀ EDUCANTE

Job Centre, nell’ambito del progetto “La scuola, una piazza della città” finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa, la cui titolarità è della Direzione Politiche dell’Istruzione per le nuove generazioni del Comune di Genova, indice un avviso pubblico per l’individuazione di progetti per la realizzazione di laboratori da sperimentare in alcune scuole dell’infanzia che abbiano oggetto la comunità educante (in primis genitori e insegnanti), con caratteristiche innovative.

Caratteristiche dei laboratori: Il filo conduttore delle attività laboratoriali dovrà essere quello di aumentare la capacità e le competenze dei genitori e della comunità educante nell’esperienza dell’apprendimento di bambini, aumentando le competenze digitali e lo scambio tra le persone interessate.

A chi si rivolge?
associazioni e imprese che abbiano almeno i 2/3 degli organismi direttivi composti da giovani under 35e lavoratori autonomi e professionisti under 35. Tali soggetti potranno eventualmente presentare progetti, come capofila, in partenariato con le associazioni culturali e di promozione sociale, associazioni di volontariato, organizzazioni non governative, comitati, fondazioni, escludendo i partner del progetto “La scuola, una piazza della città 2016-PIR 00020” da cui ha origine il presente bando.

Per partecipare all’avviso è necessario prendere parte all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams il 28 Gennaio alle ore 14.00, previa iscrizione via PEC. Si potranno presentare progetti entro e non oltre le ore 24.00 dell’11 febbraio

Scadenza presentazione progetti:ore 24.00 dell’11 febbraio

Per tutte le informazioni consultare il BANDO

LA SCUOLA – UNA PIAZZA DELLA CITTÀ
Tag: